SABATO 23

17:30
SWING TIME: Social Dance a cura di Swingin’ Up

 

17:45
Stage: Boogie Woogie primi passi

 

18:15
Big Monkey, gruppo musicale di Rock and Rolle e Blues con Social Dance

 

19:00
Swingin’ Up Show

 

19:15
Big Monkey con Social Dance

SWINGIN’UP:

Associazione che offre corsi di ballo Lindy Hop, Boogie Woogie, Lindy Tap Balboa, Charleston e Jazz, nata da una idea di Eleonora Santoro, Marco Guglielmino e Maurizio Guglielmino.

Ci intratterranno con esibizioni di ballo e Social Dance, alla quale chiunque potrà aggregarsi.
Se poi vorrete approfondire il mondo dello Swing potrete continuare ad allenarvi con i maestri presso la Palestra Dinamikclub di Pisa e il Caracol.

BIG MONKEY:

Si ritrovano nel 2014 con il Rock’n Roll nei piedi e il Blues tra le dita e decidono suonare insieme qualche pezzo di Elvis e un paio di shuffle di Muddy Waters.

Sono un Band Toscana che ci farà rivivere la magica atmosfera degli anni ’50 e ’60, quelli passati a bordo di una Cadillac da un capo all’altro della Rout 66. Alla batteria Massimiliano Magni, al basso Alessandro Berti, alla chitarra Francesco Ceccanti e alla voce Luca Bicchielli.

DOMENICA 24

11:00
“RibellE: io parlo di te, tu parli di me”; le due scrittrici Nadia Chiaverini e Serenella Gatti Linares ci propongono i loro testi Vintage in prosa e poesia

 

16:00
“Non sapete quel che sta per accadere” con il versatile perfomer Jonathan Rizzo

 

18:00
Dj Set con musica anni 50-60-70 a cura di Gior Geeno Dj.

SERENELLA GATTI LINARE & NADIA CHIAVERINI:

 

Serenella Gatti Linare Bolognese di adozione, nata a Palermo, ex insegnante, bilaureata, è una delle fondatrici del Gruppo ’98 Poesia, della Tribù che scrive, in prosa, della Rassegna “Incontrarsi intorno a una Passione”. Fa parte dello staff di “Bologna in Lettere”.

Del 2012 il romanzo “Era ed è ancora” per Gazebo; del 2014 la raccolta poetica “Sognando un mondo senza età” per CFR; del 2017 la raccolta di racconti “Vorrei essere vento” per Terra d’ulivi; del 2019 il romanzo breve “Inquietudine d’amore” per BookSpint; del 2020 il romanzo breve “Come il mare” per BookSpint; del 2021 “Volevo solo giocare” per Amazon.

Organizza eventi culturali; partecipa a letture pubbliche ed è inserita in varie Riviste e Antologie.

 

Nadia Chiaverini, poeta pisana, ha pubblicato vari libri di poesia. Suoi versi con interventi critici sono presenti in blog letterari, riviste e numerose antologie. Partecipa a manifestazioni letterarie e letture pubbliche, promuovendo incontri su tematiche sociali e sulla questione femminile.
Fa parte del gruppo teatrale Le sibille.

 

Due scrittrici e amiche che promuovono incontri culturali e partecipano a convegni letterari su tematiche di attualità e sulla questione femminile.

JONATHAN RIZZO:

Nato a Fiesole ma di origine elbana, ha vissuto a Parigi, da qui la sua fama di poeta bohemien, da Baudelaire a Bukowski.
Irriverente e versatile intrattenitore, presenta il programma radiofonico Al bar della poesia.

GIOR GEENO DJ:

Un vero e proprio collezionista pisano di vinili al quale piace offrire in ascolto la propria libreria musicale. Ha iniziato a suonare verso la fine degli anni ’90 con musica disco, soul e funk, per poi scoprire il beat italiano anni’60 e il Rock’n Roll. Adesso mescola il tutto in un viaggio che dura più di venti anni nella storia della musica italiana e Non.

SEMPRE PRESENTI IN FIERA

CLUB AUTOMOBILISTICO LA GHERARDESCA:

Un gruppo di quelli che allora si chiamavano “gentlemen drivers” fondò il Club Automobilistico “La Gherardesca” alla fine del 1969, e per alcuni anni lo portò a distinguersi nelle gare di regolarità e rallies.
Oggi il Club Automobilistico “La Gherardesca” è presente nelle manifestazioni di regolarità, nei raduni di auto sportive e d’epoca, ma coordina anche il Registro Italiano Ciao e un gruppo di appassionati di bici storiche.

LAURA ALBERTI:

Laura Alberti acconciature e make up Vintage.

Non solo capelli, ma anche abbigliamento, bijoux, accessori e profumi, un vero e proprio Concept Store! Durante tutta la fiera potrai farti truccare o pettinare con acconciature Vintage dalle artiste dello Staff Laura Alberti per sentirti ancora più parte integrante degli eventi!